A4 2020

stage-a4-nuova.jpg

Autoarona S.p.a.

Richiedi un preventivo per Audi A4 2020

Una dichiarazione di sportività. Audi A4 berlina.

Il nuovo portamento e il look sportivo di Audi A4 berlina la rendono la protagonista perfetta di qualsiasi scenario.

Il nuovo portamento e il look sportivo di Audi A4 berlina la rendono la protagonista perfetta di qualsiasi scenario. Colpiscono subito la dinamica e la potenza, perfettamente integrate a fascino ed eleganza. Chiunque salga su Audi A4 berlina ammirerà il pregio degli interni, studiati per garantire estrema funzionalità, con tecnologie all’avanguardia in termini di digitalizzazione, infotainment, sistemi di assistenza alla guida e potenza del motore.

 
Leggi tutto

Gallery – A4 2020

Sportiva da ogni punto di vista

Audi A4 berlina vuol dire prestigio, emozioni e sportività. E il motivo è subito chiaro quando saltano all’occhio gli elementi dinamici quattro e l’armonia delle sue proporzioni. Sul retro, una linea continua cromata collega i fari LED ed evidenzia l’orizzontalità del design posteriore, mentre dalla superficie scolpita del diffusore emergono i terminali di scarico trapezoidali, accentuandone la sportività. Questo look viene ripreso anche dalla vista laterale, grazie ai passaruota pronunciati, ai vistosi profili e agli pneumatici, che sono disponibili su richiesta dai 16 ai 19 pollici. Il primo piano di Audi A4 berlina esprime un ineguagliabile fascino: la griglia Singleframe maestosa e profonda, il paraurti elegante e le prese d’aria ampie e accentuate completano il tutto, esprimendo al massimo la sua estrema potenza.

Qualità generosa degli interni

A bordo di Audi A4 berlina spicca un interno generoso in termini di spazio e luminosità con un’estrema cura nella disposizione di tutti gli elementi che lo compongono. Ad esempio, il bocchettone dell’aria condizionata si estende su una fascia orizzontale continua sottolineando la larghezza del veicolo, e la linea cromata applicata su di esso rende l’ambiente interno ancora più sofisticato. Ma i comfort non finiscono qui: un ampio vano portaoggetti fornisce uno spazio aggiuntivo nella console centrale e l'illuminazione interna di serie rende le luci perfette per la lettura o anche per creare un’atmosfera suggestiva. Scegliendo inoltre uno dei pacchetti luce, disponibili su richiesta, la sensazione di benessere migliorerà ulteriormente. Una peculiarità di Audi A4 berlina è la modularità degli elementi: è possibile abbinare in modo estremamente flessibile i diversi pacchetti disponibili per gli interni e gli esterni.

Una tecnologia che non segue le regole, le detta

Grazie a un sistema di utilizzo intuitivo, che sfrutta la funzione touch e l'interazione con comandi vocali, Audi A4 berlina garantisce un’elevata facilità d’uso. Al meglio non c’è mai fine: scegliendo Audi virtual cockpit plus, strumento di gestione digitale completo, si avrà a disposizione un display da 12,3 pollici in full HD subito a portata di mano per chi guida. In questo modo sarà possibile monitorare costantemente tutte le informazioni principali, velocità e contagiri inclusi. Su richiesta, sono inoltre disponibili Audi connect key¹ e l’Audi phone box¹, che danno la possibilità di connettere l’auto al proprio smartphone

La straordinaria potenza dei motori

Audi A4 berlina dà la possibilità di scegliere diverse opzioni per le motorizzazioni: il motore benzina 2.0 TSFI è disponibile nelle tre varianti 110 kW (150 CV), 140 kW (190 CV) e 180 kW (245 CV). Quest’ultima dispone della tecnologia ultra, che attiva la trazione integrale quattro in pochi millisecondi quando necessario e garantisce trazione e dinamica di guida ottimali. Il motore diesel 2.0 TDI produce 140 kW (190 CV), mentre il 3.0 TDI, più potente, rilascia 170 kW (231 CV). Alcune di queste varianti dispongono di un sistema mild hybrid da 12 volt, con alternatore-starter azionato a cinghia e batteria agli ioni di litio. Questa tecnologia consente, ad esempio, di procedere a motore spento mentre si guida, riducendo i consumi.

¹Consumo di carburante (ciclo combinato WLTP): 5,7-8,0 l/100 km; Emissioni di CO₂ (ciclo combinato WLTP): 146-187 g/km; Emissioni di CO₂ (ciclo combinato NEDC): 125-155 g/km.

Assistenza in background

I sistemi di assistenza alla guida⁵ sono sempre pronti a intervenire in aiuto, a bordo di Audi A4 berlina. Sono disponibili diversi pacchetti preconfigurati opzionali, ognuno con le proprie caratteristiche specifiche. Un esempio è il pacchetto assistenza city, che offre molteplici funzioni adatte alla guida nel traffico cittadino, come il sistema di ausilio al parcheggio plus e la telecamera per la retromarcia. L’Exit Warning, incluso nel pacchetto, è il sistema di monitoraggio posteriore della vettura ferma, che avverte qualora vi siano mezzi che provengono dalla zona posteriore. Se necessario, illumina i profili a LED presenti nelle portiere in modo da avvisare i passeggeri di non aprirle. Audi A4 berlina dispone di serie di Audi pre sense city, che avverte tramite segnali acustici e visivi, fino a una velocità di 85 km/h, su una possibile collisione frontale ed eventualmente agisce con una leggera vibrazione sul pedale del freno.

Illuminazione efficace e d’impatto

L’offerta include di serie i fari con tecnologia LED. Grazie a questo equipaggiamento, l’alta qualità dell’illuminazione è garantita non appena si aziona il veicolo. Sono inoltre disponibili su richiesta i proiettori a LED Audi Matrix con indicatori di direzione e illuminazione dinamici. L’innovativa tecnologia di Audi A4 berlina abbina un sistema di telecamere con fonti luminose a LED e un’ottica precisa per una distribuzione della luce altamente adattiva. I veicoli che viaggiano in senso contrario e che precedono vengono oscurati, pur mantenendo tutte le altre zone in mezzo e vicine completamente illuminate. Quando si blocca e si sblocca la vettura, i fari anteriori e quelli posteriori, compresi gli indicatori di direzione dinamici, si illuminano, in modo spettacolare.



1Per maggiori informazioni sui dispositivi compatibili, contattare il proprio partner Audi di fiducia o visitare www.audi.it/bluetooth

2Per maggiori informazioni su Audi connect, contattare il proprio partner Audi di fiducia o visitare www.audi.it/connect

3Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.

4 In base alla disponibilità nel proprio paese. Previa registrazione su www.audi.com/myaudi. È necessaria la connessione WLAN tra lo smartphone e Audi MMI per lo streaming online dei media.

5 Nota bene: i sistemi di assistenza alla guida supportano il conducente entro i limiti del sistema. La responsabilità e l’attenzione richiesta per una guida corretta restano onere del conducente.