A5 Sportback g-tron

1400x438_van_endert_audi_G_Tron_Barcelona_0157.jpeg
1400x438_van_endert_audi_G_Tron_Barcelona_0727.jpeg
1400x438_van_endert_audi_G_Tron_Barcelona_1626.jpeg
1400x438_van_endert_audi_G_Tron_Barcelona_1906.jpeg
1400x438_van_endert_audi_G_Tron_Barcelona_2067.jpeg

Autoarona S.p.a.

Richiedi un preventivo per Audi A5 Sportback g-tron

La potenza incontra l’eleganza.
Nuova Audi A5 Sportback g-tron.

Un altro passo verso la mobilità a emissioni zero: Audi non si limita a costruire motori efficienti, ma persegue e sviluppa concetti alternativi di guida e di mobilità.
Un altro passo verso la mobilità a emissioni zero: Audi non si limita a costruire motori efficienti, ma persegue e sviluppa concetti alternativi di guida e di mobilità. Un contributo innovativo a questo obiettivo è dato dai modelli g-tron della Casa dei quattro anelli in combinazione con Audi e-gas, combustibile sintetico ottenuto usando fonti di energia rinnovabile: acqua, CO₂ e materiali di scarto.
Leggi tutto

Gallery – A5 Sportback g-tron

Design, ricercatezza e sportività a emissioni zero. Un esempio della sua efficacia è Audi A5 Sportback g-tron: 80% in meno di emissioni di CO2 / km, con la tecnologia Audi e-gas esclusivamente in modalità a gas (CNG) su una valutazione “Well-to-wheel” (un calcolo delle emissioni che comprende sia la produzione di combustibile che il funzionamento di un veicolo), rispetto Audi A5 Sportback 2.0 TFSI da 140 kW.

I fatti parlano da soli: Audi g-tron con Audi e-gas unisce sportività, design e mobilità sulla lunga distanza, all'energia rinnovabile. Già presente nella Audi A3 Sportback g-tron, questo nuovo concetto di auto sarà presto disponibile nella Audi A4 Avant g-tron e su Audi A5 Sportback g-tron.
Access Kit Audi Innovative.

Scegliere fra le più avanzate funzionalità ed i migliori equipaggiamenti non è sempre facile: Access Kit rende semplice l’avanguardia. Oltre ad una serie di equipaggiamenti di base, come il volante multifunzione, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e molto altro ancora, Audi ha creato soluzioni su misura delle vostre esigenze. Traveller, Assistant, Explorer, Complete? Venite a scoprire a quale kit Innovative appartenete.

Scopri di più
Motori.

Audi A5 Sportback, come tutti i modelli g-tron della casa di Ingolstad, ha motori TFSI con valvole e pistoni appositamente adattati che possono essere entrambi alimentati sia a gas naturale compresso sia a benzina. Così, a bordo di ogni vettura, accanto ai serbatoi di metano è presente anche un serbatoio di benzina, che garantiscono piena compatibilità con la mobilità quotidiana. I serbatoi ribassati CNG aderiscono alla filosofia di “design ultra-leggero” di Audi, poiché sono significativamente meno pesanti dei serbatoi in acciaio per metano. Tutti i modelli passano da gas a benzina in modo completamente automatico.

1920x1080_van_endert_audi_G_Tron_Barcelona_0157.jpg
Dovrò cambiare la mia guida?

I modelli g-tron di Audi combinano sportività, design avanguardistico ed una mobilità superiore sulla lunga distanza, senza che il conducente debba cambiare nulla del suo modo di guidare. L'accelerazione è dinamica tanto quanto un' Audi che consumi solo benzina. I bassi serbatoi che, grazie ai criteri di leggerezza Audi pesano il 50% in meno rispetto alle bombole in acciaio, non interferiscono con l'esperienza di guida. Le differenze rispetto ad una comune Audi si riscontrano nella presenza di un secondo indicatore di carburante per il serbatoio CNG, in costi di combustibile significativamente inferiori, e nella coscienza di aver aiutato l’ambiente, poiché oltre alla già citata riduzione di CO₂, non si crea alcuna altra polvere durante la combustione dell’e-gas di Audi.

Cos’è g-tron?

In Audi, il termine g-tron sta ad indicare i modelli a metano del marchio (CNG = gas naturale compresso). Questi sono ottimizzati per il funzionamento a gas naturale, che sarà disponibile in Europa in circa 3.500 stazioni di servizio (da gennaio 2017). La combustione del gas naturale è molto pulita, e quindi molte città e Comuni promuovono l'acquisto di veicoli a metano. Con la combustione pura del metano nessuna polvere sottile viene prodotta. Ma quel che è più interessante in questo caso e ciò che riguarda il problema del cambiamento climatico: il componente principale del gas naturale è il metano (CH4), che si caratterizza per le basse emissioni specifiche CO₂ rispetto a tutti i combustibili fossili. Il metano può essere prodotto anche da rifiuti organici (bio-metano) o da impianti di produzione di gas da CO₂, acqua ed energia verde, una cosa che Audi sta promuovendo attivamente tramite la propria produzione di e-gas e con il funzionamento del primo impianto industriale al mondo per la produzione di gas. I modelli g-tron di Audi, grazie ai loro serbatoi leggeri, all’alta efficienza e alla dinamicità, definiscono un nuovo livello qualitativo nel campo dei veicoli a metano, e sono anche estremamente economici grazie al costo molto basso del carburante.

Come funziona il ciclo di Audi e-gas?

Con Audi e-gas, la Casa di Ingolstadt procede nella ricerca e nello sviluppo di carburanti alternativi, mettendo in funzione il più grande impianto di produzione di gas del mondo nel circondario di Emsland. L’anidride carbonica viene estratta dall’atmosfera e trasformata in Audi e-gas da impianti di biometano e power-to-gas. Gli impianti power-to-gas sfruttano esclusivamente energie rinnovabili per scomporre l’acqua in ossigeno e idrogeno; l’ossigeno viene riemesso nell’aria, mentre l’idrogeno reagisce con l’anidride carbonica dell’impianto di biometano e genera metano: l’Audi e-gas. I conducenti di Audi g-tron non dovranno guidare fino una specifica stazione di rifornimento per e-gas. Infatti, in funzione del consumo di carburante calcolato per ogni veicolo g-tron, nella rete europea del gas viene immessa una quantità analoga di Audi e-gas, prodotta negli impianti power-to-gas e di biometano. In questo modo viene ripristinato l’equilibrio e si riducono drasticamente le emissioni.

Il futuro della mobilità.

La nuova Audi A5 Sportback g-tron è caratterizzata da un impressionante motore TFSI da 2,0 litri, ed è in grado di viaggiare fino a 500 km in modalità completamente a metano e, se necessario, per ulteriori 450 km in modalità a benzina. L'Audi g-tron è solo una delle tante soluzioni nel portafoglio tecnologico di guida alternative di Audi e, in combinazione con Audi e-gas, è un elemento chiave della sua strategia globale. Un passo avanti nel quotidiano impegno verso il futuro della mobilità.

1 Consumo di carburante nel ciclo combinato: Metano 6,4-6,2 m³/100km | Benzina 6,3-6,1  l/100 km; Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: Metano 114-110 g/km | Benzina 143-138 g/km; Classe di efficienza: A+
I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 del modello di autovettura prescelto vengono rilevati dal Costruttore secondo i metodi di misurazione previsti dal Regolamento Europeo UE 136/2014.
Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 (gas responsabile del riscaldamento della terra) dipendono anche da altri fattori di natura non tecnica quali, a titolo esemplificativo, lo stile di guida, le condizioni ambientali e del fondo stradale, le condizioni della vettura e gli equipaggiamenti. I dati non si riferiscono ad una specifica vettura, ma servono esclusivamente ai fini comparativi tra le varie tipologie di veicoli. Presso tutte le aziende appartenenti alla Rete di vendita Audi è disponibile una guida sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2, contenente i dati relativi a tutti i modelli di autovetture nuove, che può essere richiesta gratuitamente.