TT RS Roadster

1400x438_0009_attrs_161003_2.jpg
1400x438_ATTRS_161004.jpg
1400x438_0007_attrs_161005_2.jpg
1400x438_0003_attrs_d_161004.jpg
1400x438_0001_attrs_d_161009.jpg

Autoarona S.p.a.

Richiedi un preventivo per Audi TT RS Roadster

Non dimenticate di respirare.
Audi TT RS Roadster.

Fate un respiro profondo prima di partire: Audi TT RS Roadster vi lascera senza fiato.
Fate un respiro profondo prima di partire: Audi TT RS Roadster vi lascerà senza fiato. Il propulsore a 5 cilindri di nuova concezione promette un’esaltante piacere di guida e una sonorità inconfondibile. Con una potenza di 400 CV e una coppia massima di 480 Nm, Audi TT RS Roadster raggiunge i 100 km/h in soli 3,9 secondi, accelerando fino a 250 km/h. Per i più avventurosi è possibile ottenere, a richiesta, l'estensione della velocità massima a 280 km/h. Scoprite il suo iconico design, reso ancora più affilato dagli speciali equipaggiamenti RS.
Leggi tutto

Gallery – TT RS Roadster

TT RS Roadster

Apritevi a nuove prospettive: la capote di Audi TT RS Roadster si apre e si richiude in dieci secondi, anche durante la guida fino alla velocità di 50 km/h. Opzionalmente, è possibile montare il deflettore per il vento ed il riscaldamento della zona collo/testa per i sedili sportivi RS. L’ampia griglia single-frame sfoggia il logo quattro, ed il suo reticolo a nido d'ape dona alla vettura un aspetto minaccioso. Anche le prese d'aria ne enfatizzano lo stile.

Il motore. Avviate il motore, innestate la prima marcia, e premete sull’acceleratore. Godetevi il puro piacere di guida. Il motore turbo cinque cilindri di nuova concezione ha una potenza di 400 CV e una coppia massima di 480 Nm. Nelle partenze da ferma la nuova Audi TT RS Roadster accelera fino a 100 km/h in 3,9 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, a richiesta fino a 280 km/h. La sequenza di accensione dei cilindri 1-2-4-5-3 determina un ritmo di funzionamento e un carattere molto speciale del motore. Inoltre, il conducente può gestire il comando delle valvole a farfalla dei gas di scarico agendo sul tasto Sound nella consolle centrale.
1400x438_0004_ATTRS_D_161002.jpg
La trazione. Raggiungete ogni meta seguendo il vostro stile. Il sistema Audi drive select permette di settare la trazione quattro e gli altri componenti come sterzo, cambio S tronic, risposta del motore e regolazione delle valvole a farfalla all’interno dello scarico. È possibile scegliere tra quattro modalità: comfort, auto, dynamic e individual. Il cambio S tronic a sette marce - di serie - e la trazione integrale permanente quattro offrono maneggevolezza e stabilità superiori. La potenza viene diretta all’asse anteriore e a quello posteriore attraverso una frizione a lamelle elettroidraulica. Collegata al controllo elettronico di stabilità, dona alla vettura un carattere preciso e particolarmente sportivo. Le sospensioni sportive RS consentono alla TT RS di entrare in curva in modo spontaneo, con un comportamento stradale controllato ed equilibrato.
1400x438_0003_ATTRS_D_161004.jpg
Gli esterni.

Il design di Audi TT RS Roadster è stato ulteriormente perfezionato grazie all’adozione di caratteristiche distintive, come la calandra Audi single-frame con griglia a nido d'ape e logo quattro. I paraurti RS, resi più grintosi dalle ampie prese d’aria, trasmettono potenza e dinamismo. La parte posteriore è dominata a livello estetico dall’ala aerodinamica fissa, poggiata su due sottili razze doppie. Un inserto al diffusore dal profilo distintivo con quattro alette verticali completa l'aspetto dinamico della vettura. I modelli TT RS offrono nove colori di carrozzeria, ed è possibile scegliere le specifiche colorazioni RS Grigio Nardò e Rosso Catalunya metallizzato.

Gli interni. Nei nuovi modelli TT RS, tutti gli elementi di comando sono completamente focalizzati sul conducente. Questi può gestire le principali funzioni senza mai staccare le mani dal volante. Il volante sportivo in pelle RS con bilancieri, di serie, oltre ai tasti multifunzione presenta due comandi per l’avviamento e l’arresto del motore e per il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select. Anche l’Audi virtual cockpit, di serie, è ispirato alla strumentazione di un’auto da competizione. Lo schermo TFT da 12,3 pollici visualizza tutte le informazioni con grafiche ad alta risoluzione specificatamente elaborate. Il conducente può scegliere fra tre modalità: al centro della schermata RS, ad esempio, si trova il contagiri, che integra un indicatore di velocità.
1400x1080_ATTRS_D_161010_2.jpg
Tecnologia Audi Matrix OLED.

A richiesta Audi dota il modello di una novità assoluta: i gruppi ottici posteriori Matrix OLED (organic light emitting diode) con design 3D. La loro luce è estremamente omogenea e ricca di contrasti e può essere regolata in modo progressivo e continuo. Non produce ombre né richiede riflettori o fibra ottica. Queste qualità rendono le unità OLED efficienti e leggere. In ciascun gruppo ottico posteriore si trovano quattro sottilissimi corpi illuminanti, posizionati uno accanto all’altro e progressivamente più piccoli dall’interno verso l’esterno. Il più grande di essi reca una scritta TT e il logo dei quattro anelli Audi. Di grande impatto è lo spettacolo illuminotecnico che si presenta all’accensione: la luce scorre velocemente in loop intorno a tutte le quattro unità, con una fibra ottica a LED che si accende a forma di freccia.

Consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,5–8,3 l/100 km; Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 194–189 g/km; Classe di efficienza: E Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di un veicolo ed eventuali variazioni dei valori indicati dipendono non soltanto dall’utilizzo efficiente del carburante del veicolo stesso e da fattori quali la scelta delle ruote e degli pneumatici, ma sono influenzati anche dallo stile di guida e da altri fattori non tecnici.

Le emissioni di CO2: media di tutte le vetture nuove commercializzate: 134 g/km